La campagna “Sai che puoi?” è promossa dal comitato Colibrì. Il comitato è composto da persone che hanno a cuore il futuro politico di Milano e il metodo con cui la città è progredita dalle elezioni del 2011 a oggi, permettendo a molte persone di identificarsi nel suo rilancio. Ci riconosciamo nei valori della giustizia sociale, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione e della diversità e vogliamo aggregare più persone possibile attorno a questi obiettivi. Crediamo nel governo collaborativo: trasparente, inclusivo, capace di indicare obiettivi condivisi attorno a cui convergere e di creare vere occasioni di protagonismo per le energie culturali e sociali che abitano la città. Non siamo una lista in campo alle elezioni amministrative del 2021.

Il Comitato ha quale scopo, senza il perseguimento di alcuna finalità di lucro, l’aggregazione, la raccolta e la valorizzazione di risorse necessarie per realizzare campagne e iniziative di mobilitazione politica legate alla partecipazione attiva dei cittadini e della cittadine alla vita pubblica. In particolare per chiedere ai candidati e alle candidate alle elezioni comunali di Milano del 2021 di impegnarsi a praticare il metodo del governo collaborativo: attraverso il coinvolgimento della cittadinanza nella vita pubblica della città e la promozione di processi decisionali aperti.

In seguito alle elezioni comunali di ottobre 2021, il Comitato – coinvolgendo le persone che avranno firmato il Patto – condurrà un’azione indipendente di monitoraggio, sostegno e pressione rispetto agli impegni assunti.

Scroll Up